Anche quest’anno si svolto dal 15 al 17 settembre il Bibione Beach Fitness 2017.

Un evento unico in Europa che oramai  è giunto alla sua 12 esima edizione!

Una convention  che richiama il popolo del fitness e che nasce dall’ idea di Laura Cristina, “siamo partiti anni fa con un solo palco e siamo  arrivati a 15″.

Dichiara Laura Cristina, oltre che ideatrice, anche direttrice artistica dell’evento ed amante dello sport e della musica in qualità di ex azzurra di ginnastica ritmica nonché ballerina professionista ed insegnante di aerobica !

“La sinergia di intenti con l’organizzazione e il mio amore per questo mondo colorato, variegato e divertente e’stato vincente ; da 180 persone della prima edizione siamo a più di 3.500″continua Laura .

La location è davvero spettacolare ed emozionate: la bellissima spiaggia di Bibione che è stata scelta appositamente perché ” ricorda la spiaggia americana con questa distesa immensa e inoltre la città è sempre disponibile a sostenere questi progetti; organizzare una manifestazione  in un palazzetto è semplice ma, organizzarlo su una spiaggia con 10mila mq di pedane, è tutta un’altra cosa” conclude Laura.

L’evento prevede diverse discipline perfettamente in linea con l’evoluzione e le sfaccettature del mondo del fitness.

Si sono susseguite, a ritmo serrato,-e per citarne alcune-lezioni di crossfit, di step, di spinning, di balli caraibici  in tutte le sue varianti , salsa, bachata,  kizomba , di pilates, di piloxing, di samba fit, di boxe, di thai fit,  di reejam,  di jump, di walking e delle varie discipline in acqua ; il tutto con istruttori professionisti dallo spessore internazionale.

Ovviamente non poteva mancare la zumba con ben due palchi e un seguito incredibile.

Ma qual’e’ il segreto del successo della zumba?

“Il divertimento e la semplicità” dichiara Mauro Langiu-famoso Zin e Zumba Jammer sardo  (ossia colui che forma e aggiorna gli istruttori Zin ).

“È stato creato un programma semplice ed estremamente efficace che è diventato in pochi anni il numero uno al mondo . La zumba”-prosegue Mauro-”porta benessere fisico, mentale e anche a livello sociale perché è  un’attività in cui si condivide l’amore, la passione e il rispetto verso gli altri; si conoscono tantissime persone e si crea una enorme famiglia anche a livello mondiale..insomma meglio non può essere!”.

E Bibione beach fitness non è solo fitness; quest’ anno la grande novità: Aperol Spritz Party sulla spiaggia con radio Deejay!

Insomma, un evento davvero sempre più vincente!

Alexandra Sirtori

This entry was posted on Sabato, Settembre 30th, 2017 at 22:30.
Categorie: Senza categoria, ambiente, news, qualità.

No Comments, Comment or Ping

Comments are closed.